Il social Instagram ogni giorno effettua nuovi aggiornamenti. Uno dei tanti che recentemente c’è stato anche in Italia è stato l’introduzione dell’adesivo musica nelle stories.

Dal nome è facilmente intuibile la sua funzione, infatti ora non c’è piu’ bisogno di mettere una musica di sottofondo prendendola esternamente al programma, mentre stai registrando una tua stories, ma basta cliccare lo sticker e scegliere la tua musica preferita.

Instagram musica stories

La procedura di inserimento del brano musicale è identica agli altri adesivi. Basterà dunque toccare l’icona degli adesivi e cliccare sulla nuova icona musicale. A questo punto, si avrà accesso ad una libreria musicale contenente migliaia di brani che potrai selezionare in base alle tue preferenze.

I brani inseriti nelle Storie potranno essere facilmente riconosciuti dagli amici, grazie anche alla visualizzazione automatica del titolo e del nome dell’artista.

Ma c’è un Ma..

molte persone dopo l’introduzione di questo nuovo aggiornamento ancora non riescono a visualizzarlo nel loro profilo oppure l’hanno visualizzato per un periodo di tempo e poi è sparito,  questo accade anche con altri sticker di instagram come può essere:

  • l’adesivo sondaggi
  • l’adesivo domande
  • l’adesivo @menzione

Devi sapere, che non è un problema del tuo cellulare ma di INSTAGRAM!

Per toglierti ogni dubbio puoi fare una prova, avvolte funziona ed altre no: disinstalla la  app di instagram e installala di nuovo sul tuo smartphone.. avvolte questa scelta così drastica puo’ portare a un risultato positivo!

Instantkappa free
Chiudi il menu