Migliore hosting italiano per WordPress

Sommario

Netsons hosting italiano: Opinioni

Netsons si tratta di un hosting al 100% italiano che opera nel settore da 13 anni e gestisce oltre 250.000 domini con più di 150.000 clienti. Attualmente si tratta di uno dei servizi hosting più attivi in assoluto, che offre una buona velocità di navigazione e numerosi servizi extra. Tale hosting, si addice benissimo sia per la creazione di siti web professionali, che per quelli amatoriali. La scelta spetta semplicemente al cliente. Ma come ne parlano gli utenti? Quali sono le loro opinioni in merito? Le recensioni sono per lo più positive oppure negative? Bisogna comprendere tutti i fattori relativi a questo hosting prima di capire se vale la pena usarlo o si può farne a meno.

Netsons: cosa ne pensano gli utenti?

Prima di tutto bisogna concentrarsi su tutto ciò che riguarda la qualità offerta. Nel caso di un buon hosting come Netsons la qualità offerta è molto alta per tutto ciò che riguarda tutti i dettagli del servizio. Questo è dovuto anche alla gestione della piattaforma.

Quest’ultima viene svolta a 360°: in questo modo tutti i clienti hanno a disposizione esattamente ciò di cui hanno bisogno. Per questo è anche considerato come uno dei migliori fornitori di servizi di hosting in Italia. Come affermano le recensioni degli utenti su Trustpilot, Netsons Hosting riesce a garantire un’esperienza d’utilizzo molto piacevole, tanto che il 97% degli utenti ha messo il massimo dei voti alla piattaforma.

Su 100 persone solo 1 ha riportato un giudizio negativo. Inoltre, 2 utenti su 100 pensano che Netsons Hosting offra una qualità d’utilizzo tutto sommato “normale”, con dei voti medi. Da questo deriva che la stragrande maggioranza delle persone attribuisce al sito dei voti comunque estremamente elevati.

Netsons: Hosting veloce

Se la qualità generale è buona, sulle prestazioni le opinioni degli utenti che hanno provato Netsons Hosting ci sarebbe da dire altro. Nell’ultimo periodo, difatti, Google ha introdotto vari aggiornamenti che da un lato puntano a offrire agli utenti un servizio migliore, ma dall’altro rallentano un po’ il funzionamento di alcuni hosting.

Questo è toccato anche a Netsons Hosting, che offre comunque delle ottime prestazioni da tutti i punti di vista.

Dal punto di vista delle prestazioni, Netsons Hosting rappresenta comunque una soluzione ottimale per tantissimi utenti. Offre delle prestazioni molto elevate di fronte a una spesa minima. I tempi di caricamento sono abbastanza ridotti. In aggiunta a tutto questo, Netsons Hosting offre anche vari piani utili e molto veloci per accedere al proprio sito web.

Per esempio, usufruendo dei servizi di Netsons Hosting è possibile utilizzare i dischi SSD al posto di quelli HDD in quanto più veloci e performanti. A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di gestire meglio le cache dei siti velocizzando ulteriormente la navigazione creando persino delle copie statiche delle pagine web. Tutto questo è in grado di ridurre in modo piuttosto considerevole i tempi di elaborazione dei siti.

Senza dimenticarsi della presenza di una CDN per tutti coloro che si connettono dall’estero.

Le prestazioni sono ulteriormente migliorate dai datacenter, che si trovano in Italia e che facilitano ulteriormente l’accesso ad alcune piattaforme.

Nel complesso si può dire che le prestazioni offerte da Netsons Hosting siano a un livello molto alto da fare concorrenza anche ad hosting come Siteground. Dal punto di vista del rapporto tra la qualità e il prezzo si tratta sicuramente di un’ottima soluzione.

Netsons e certificato sicurezza SSL

Quando si parla dei servizi di hosting sul web non ci si può dimenticare di tutto ciò che concerne il fattore della sicurezza. Anche se talvolta questo punto viene ignorato, in realtà si tratta di un fattore fondamentale: qualora il livello di sicurezza fosse basso, si rischierebbe in pochi minuti di perdere il proprio sito con tutti i dati annessi.

Gli utenti che hanno provato il servizio di Netsons Hosting sono pienamente a conoscenza di questi problemi. Per questo, come dimostrato anche dalle loro recensioni, Netsons Hosting dota la propria piattaforma di numerose funzionalità molto utili. Tra questi spicca il backup automatico dei dati che avviene con una cadenza giornaliera. Altresì i domini sono anche dotati di un certificato di sicurezza SSL che viene incluso nel prezzo. Senza dimenticarsi della presenza di numerosi sistemi per riconoscere automaticamente i malware, oltre che dei tanti sistemi utili per contrastare i virus e lo spam.

Inoltre i domini registrati su Netsons Hosting godono anche della tecnologia d’isolamento dei vari account in alcuni spazi condivisi e i gestori del sito possono godere degli aggiornamenti automatici che aiutano a rafforzare in modo ulteriore la protezione delle piattaforme.

Gli utenti che si sono lamentati del fattore della sicurezza sono decisamente pochi e per lo più per problemi individuali. Sono molto di più quelle persone che hanno affermato come Netsons Hosting offra ai clienti interessati delle ottime possibilità per quanto riguarda il dettaglio della sicurezza. Per questo molti si sono affidati alla protezione offerta senza riscontrare alcun tipo di problema durante l’utilizzo della piattaforma.

Netsons: assistenza tecnica opinioni

Infine non potevano proprio mancare le varie opinioni sul supporto tecnico offerto e anche sul prezzo. L’assistenza tecnica offerta dalla piattaforma viene fornita in un modo particolarmente veloce, fornendo agli utenti la possibilità di risolvere i problemi con il proprio sito senza spendere troppo tempo.

Il personale che offre questo tipo di servizio è ben qualificato e preparato. Per questo i vari malfunzionamenti vengono risolti in una maniera piuttosto celere.

In aggiunta a tutto questo Netsons offre anche una completa informativa in merito ai vari problemi: in questo modo è il cliente stesso a poter risolvere i propri problemi senza dover affidarsi al supporto tecnico dell’azienda.

Per richiedere l’aiuto dei professionisti basta semplicemente richiedere l’apposito ticket o accedere alla chat instantanea.

Netsons hosting italiano gratis

E per quanto riguarda i prezzi? Questi vengono tenuti a un livello molto sobrio ed equilibrato. Il costo per i servizi di base inizia a partire dai 30 euro per 1 anno compreso di DOMINIO gratuito per sempre. Se non si hanno delle particolari esigenze in merito, anche la tariffa di base va bene. Tuttavia, se si ha il bisogno di gestire un sito più grande, conviene prendere in considerazione un abbonamento più consistente, oppure fare l’upgrade in un secondo momento.

Al cliente vengono dati anche 30 giorni di tempo per esercitare il suo diritto di recesso. Qualora gli servisse, difatti, potrebbe in pochissimo tempo disattivare il servizio e ricevere il rimborso.

A tutto questo si aggiungono anche delle promozioni periodiche che l’azienda attua. Grazie a queste possibilità diventa possibile abbattere ulteriormente le spese, il che aumenta ulteriormente l’appetibilità di Netsons Hosting.

Come in questo periodo di crisi, causa corona virus (covid19), offre per testare il loro servizio un Hosting Professionale gratis per 3 mesi.

Netsons testimonianze

In conclusione si può dire che gli utenti sono rimasti soddisfatti dall’utilizzo di questa piattaforma e per molti è diventato il miglior hosting italiano 2020.

Considerando che continua a crescere di anno in anno, viene naturale pensare che anche i suoi servizi saranno ulteriormente migliorati e ampliati.

Si tratta, insomma, di una soluzione da considerare se si vuole usufruire dei servizi di una buona qualità a prezzi ragionevoli rispetto ai suoi competitor internazionali.

Io lo utilizzo personalmente da diversi anni e non mi ha mai deluso. Se desideri ulteriori informazioni scrivi nei commenti ti risponderò il prima possibile.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere sistemi, strategie, tips e corsi di formazione gratuiti per iniziare la tua avventura imprenditoriale nel mondo dell’online marketing.

MarinaPolicella.it ©Copyright 2020  C.F/P.Iva: PLCMRN78S44H501S – sITO WEB REALIZZATO DA MARINA POLICELLA 

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere tips gratuite per iniziare la tua avventura imprenditoriale nel mondo dell’online marketing.