Instankappa per le aziende

Come si sa, Instagram è un social fotografico dove attraverso le immagini si trasmettono emozioni.

Dal 2016 per chi lo desidera c’è la grande possibilità di passare da un profilo privato a un profilo Business collegandolo il nostro profilo al una fan page di Facebook. 

Ciò rappresenterà uno spazio di connessione tra l’azienda ed i suoi consumatori.

Quali sono i motivi principali per passare da un profilo privato ad uno aziendale?

Ecco i motivi principali per passare da un profilo privato ad uno aziendale.

Il profilo aziendale permette il monitoraggio degli Insights, ovvero i dati riguardanti l’identità dei follower. Quindi sarà possibile visualizzare le impression(ovvero le visualizzazioni dei post), 

  • La copertura
  • click sul sito web e gli account unici che hanno visualizzato l’account Instagram,
  • Il luogo da dove vengono i nostri follower, 
  • Il sessodei nostri seguaci,
  • l’età,
  • Igiorni e orari in cui siamo maggiormente seguiti,

e molti altri dati che possono aiutarci a migliorare il nostro profilo instagram ed ad essere piu’ attrattivi per il nostro pubblico di riferimento.

Passare da un profilo privato a pubblico ci da anche la possibilità di creare un contatto immediato attraverso il pulsante “contattaci”.

Un’altra cosa molto importante sarà anche la possibilità di creare annunci sponsorizzati tramite Instagram Ads. 

Chiaramente, seppur Instagram sia un social network gratuito, le sponsorizzazioni si pagano, ma bastano pochi euro per raggiungere un target di persone molto ampio.

come-aumentare-follower-su-instagram

Importante da tenere presente che per far sì che il proprio profilo Instagram porti a degli effettivi guadagni, non bisogna puntare soltanto sulla quantità dei followers, bensì sulla qualità dei propri post. Non basta semplicemente inserire una foto e creare una didascalia con hashtag a caso. È necessario che le foto (e soprattutto, le stories) sappiano “raccontare” qualcosa e che permettano di avvicinarsi empaticamente al pubblico.

Se sei all’inizio e cerchi dei suggerimenti per rendere il tuo profilo instagram una macchina per aumentare 24 ore su 24 i fatturati della tua azienda o rende il tuo profilo privato attrattivo per le aziende, scopri di piu’ sul nostro servizio Instantkappa!!

Instantk opinioni
Chiudi il menu