INFLUENCER ITALIANI SUI VIAGGI

SE CERCHI QUALCUNO CHE TI AIUTI A PIANIFICARE I VIAGGI CONDIVIDENDO SPLENDIDE IMMAGINI DI DESTINAZIONI ESOTICHE, QUESTI SONO I TRAVEL INFLUENCER CHE DOVRESTI SEGUIRE PER ORGANIZZARE AL MEGLIO LA TUA PROSSIMA FUGA.

Dagli scatti postati sulle loro pagine social possiamo percepire il loro amore per il mondo e ammirare con loro i posti visitati.

Sono giovani pieni di energia e accomunati dalla la stessa passione: viaggiare e scoprire il mondo dando una loro nuova visione.

Questa è una mia personale lista di TOP INFLUENCER ITALIANI.

Marica Magnifico: Pugliese doc, ma ormai vive a Milano. Sul suo profilo Instagram (70’600 follower) si può notare il suo gusto per il dettaglio e i paesaggi italiani.

Manuela Vitulli: Nel suo blog Pensieri in Viaggio, tra foto e riflessioni personali, Manuela racconta la sua esperienza travel nel mondo. Ogni post di Instagram (69’200 follower) è una storia a sé.

Chiara Cecilia SantaMaria: orginaria di Roma, ma vive a Londra dal 2012, sicuramente la conoscerete per il suo blog “Ma che davvero?” Frase pronunciata subito dopo aver visto il test di gravidanza positivo. Sul suo profilo Instagram con 63’900 followers si osserva una scelta delle foto accurata e coerente con un alto tasso di engagement.

Marko Morcianolaureato in Marketing e Comunicazione di Impresa, ha una forte passione per la fotografia e Instagram, dove ha circa 91’300 iscritti. Amante dei paesaggi urbani.

Viaggiare da Soli :  di Francesca di Pietro, il primo sito in italia per viaggiatori solitari, racchiude interviste,consigli, paure ed esperienze per viaggiare da soli in completa sicurezza. Sul suo profilo Instagram conta a oggi 53’100 followers.

Mente Nomade: è il blog di Edoardo Massimo del Mastro. Un travel blogger e viaggiatore solitario che su Facebook conta circa 82’028 follower, tutti innamorati dei suoi racconti e delle sue foto mozzafiato. “Mente Nomade è seguire la propria mente e il proprio cuore, entrambi liberi dal volere della società

A day in Rome: blog creato nel 2012, che racconta l’amore per Roma e per i suoi posti nascosti. Sulla sua pagina Facebook dove ha circa 171’942 follower si alternano suggestive immagini di Roma e viaggi in giro per l’Italia.

Sara Izzi: giornalista, viaggiatrice e fotografa, ha lavorato per nomi celebri come El Pais e National Geographic. Ha fatto della sua passione un blog – The Lost Avocado – che le è valso il National Geographic Photography Award.

Humansafari: Nicolò Balini è un fotografo e videomaker che dopo aver lavorato per diversi anni in un’agenzia di viaggi ha deciso di mollare tutto per diventare un viaggiatore a tempo pieno. Sul suo canale Youtube con circa 692’702 iscritti condivide le sue avventure per portarci in viaggio con lui e farci appassionare al mondo che ci circonda. Su Instagram,  ha circa 345’000 follower e le sue foto sono davvero spettacolari!

TripTherapy: Claudio Pelizzeri, ex vicedirettore di filiale, ha abbandonato il lavoro per realizzare il suo più grande desiderio: effettuare il giro del mondo senza prendere aeroplani. Tutto ciò reso più difficile dalla sua convivenza con il diabete. Durante i suoi viaggi, Claudio affronta problemi comuni come la gestione delle scorte di insulina e la loro conservazione; il monitoraggio della glicemia; la scarsa igiene in paesi sottosviluppati. TripTherapy è anche un canale YouTube e un sito web.

VoloGratis: Andrea Petroni, quando ha aperto il blog voleva solo raccontare agli amici i weekend di vacanza in Europa, come trovava biglietti aerei per una manciata di euro, a volte un centesimo, cosa visitare, dove dormire e mangiare. Oggi vologratis è un blog di riferimento per chi cerca offerte delle compagnie aeree, ma non solo. La sua pagina Facebook a oggi conta oltre 910.000 iscritti!

inviaggiocoltubo :Giorgio e Martina sono grandissimi. I video di inviaggiocoltubo, oltre ad essere qualitativamente ottimi, sono anche pieni di informazioni e curiosità. Mi sono stati di grande aiuto per scegliere il mio prossimo viaggio.

Da questa lista possiamo sicuramente intuire quanto i social media siano i canali più utilizzati per dare consigli di viaggio. Proprio grazie al suo storytelling emozionale, alle immagini di alto impatto visivo e alla potenza con cui raggiungono un determinato target, rappresentano un eccellente strumento di promozione per il settore travel.

Se anche tu ami il viaggiare e il settore viaggi,  potresti diventare anche tu un influencer in questo campo .

Ma da dove partire?

Non pensare che dato che già esistono influencer in questo settore, anche famosi, a oggi questa categoria sai satura , perchè non è assolutamente così.

Ogni giorno le aziende cercano nuovi influencer a cui affidarsi per ampliare il loro business, la loro cerchia di nuovi clienti in target ai loro prodotti.

Naturalmente, non cercano chiunque, sono alla ricerca di persone che sappiano esprimere una loro passione, che si differenzino in qualcosa, che siano particolari, che non facciano le stesse foto di altri influencer ma che siano originali, cercano le novità!

influencer-italiani-viaggi

E se tu ci sai fare, il prossimo influencer sui viaggi potresti essere tu!

Non devi essere bello, magro o famoso.. i social media ( Instagram, twitter, Facebook, YouTube, Snapchat, Pinterest, Google+) sono  l’unico mezzo rispetto alla classica tv, dove non devi essere la super modella o il super modello per diventare qualcuno ed essere seguito.

L’importante e dare del contenuto alle persone che ci seguono, ma devono essere dei materiali di valore.

Si hai capito bene, argomenti che le persone che ti seguono apprezzano e che per loro abbia un valore significativo.

Solo in questo modo riuscirai a crearti una cerchia di persone, che ti segue interessato e in target al tuo prodotto e settore.

Ma se non sai da dove partire per creare la tua nicchia, in particolare il tuo brand e posizionati nel target giusto qui posso aiutarti io.

Devi capire che prima di iniziare devi capire esattamente “CHI VUOI ESSERE ” e dove vuoi arrivare.

Per farlo dovrai crearti il tuo personal brand e far in modo che le persone ti identificano in un determinata nicchia e settore.

Non perdere tempo a cercare su internet cosa fare e cosa non fare per posizionarti!

Risparmia del tempo e se veramente vuoi diventare un influencer nel campo dei viaggi il mio suggerimento è FORMATI bene sui SOCIAL MEDIA.

Senza la formazione non si arriva da nessuna parte, si perderà solo tanto tempo a prendere informazioni tra i vari siti internet senza sapere neanche se quello che viene detto poi funzioni.

Invece studia da chi già ha passato questa fase ed ora ha già il suo successo.

Build_your_brand_free

Parti da qui:

BUILDYOURBRAND il miglio corso in ITALIA per creare il TUO BRAND DI SUCCESSO.

Scopri nel dettaglio di cosa si tratta qui.

 

Chiudi il menu